Certificazioni

https://www.lubranotennisacademy.com/wp-content/uploads/2023/05/certificazioni.png
https://www.lubranotennisacademy.com/wp-content/uploads/2023/04/Lubrano-Tennis.png
https://www.lubranotennisacademy.com/wp-content/uploads/2021/08/tennis-europe.png

La nuova Tennis Europe Academy ha aperto le sue porte per la prima volta nell’inverno del 2020 per offrire campi di allenamento a gruppi di giovani giocatori d’élite (di età compresa tra Under 12 e Under 16) provenienti da nazioni membri di zona 1, zona 2 e zona 3, nominati dalle loro Federazioni nazionali di Tennis.

La collaborazione tra Tennis Europe, Federazione Italiana Tennis e Lubrano Tennis Academy offre un’opportunità unica per allenarsi insieme ad altri giocatori d’élite e squadre nazionali di tutta Europa, sotto la guida del team di allenatori di grande esperienza della Lubrano Tennis Academy, coinvolgendo direttamente gli allenatori delle Federazioni Nazionali che parteciperanno con i propri atleti.

https://www.lubranotennisacademy.com/wp-content/uploads/2021/08/ts-college.png

Il servizio che TS College offre in esclusiva all’Academy è rivolto a tutti coloro che desiderano proseguire gli studi nei migliori college americani, continuando la propria attività tennistica.La TS college individua nell’academy un polo italiano di rilievo per dare l’opportunità di avere schoolarship con college americani attraverso l’aiuto dei coach americani che vengono nell’academy per trovare i migliori atleti che per meriti sportivi e di studio possono vivere questa esperienza.

Grazie alla professionalità dei suoi collaboratori ed ai numerosi contatti con coach di università statunitensi, TS College si propone di trovare il college più adatto ad ogni tennista, con annessa borsa di studio, assistendo a 360° il ragazzo nell’esperienza.

https://www.lubranotennisacademy.com/wp-content/uploads/2021/08/coni.png

L’academy viene riconosciuta dal CONI  attraverso il registro che è lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente “il riconoscimento ai fini sportivi” alle strutture, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva.

https://www.lubranotennisacademy.com/wp-content/uploads/2021/08/fit-1.png

Essere una top school FIT vuol dire avere dei parametri di qualità che tengono presenti tre fattori: le qualifiche degli insegnanti di tennis e le competenze degli stessi; avere un preparatore fisico laureato in “scienze motorie” con una preparazione specifica al tennis; gli impianti sportivi messi loro a disposizione. La Top School  prevede corsi relativi al perfezionamento, alla specializzazione e all’allenamento. La Top School deve essere diretta da un tecnico nazionale. Sono obbligatori la palestra, i campi coperti e non, la possibilità di accogliere giocatori da fuori. Il preparatore fisico deve essere almeno un preparatore fisico di 2° grado Fit. Motivo di orgoglio poter avere questo tipo di certificazione da parte della Federazione Italiana tennis. Oggi imparare a scegliere bene la qualità nel tennis per i propri figli è molto più facile.

LTA SSDARL – P.IVA 02405980992 | Tutti i diritti riservati Privacy Policy Cookie Policy